COMPLIMENTI ad ALESSANDRO IMPERIA, neo PROCURATORE DELLO STATO.

Congratulazioni ad Alessandro Imperia, classe 1997, per aver superato giovanissimo, il concorso per Procuratore dello Stato.

Alessandro è un esempio per tutti gli studenti della Scuola.

Subito dopo la laurea si è iscritto a Scuola, seguendo con costanza tutte le lezioni e tutte le esercitazioni scritte.

Sin dalle prime settimane ha dimostrato, oltre alle sue eccezionali doti, la sua serietà e la sua caparbietà, che gli hanno consentito di conseguire un così ambizioso traguardo in un tempo così breve.

La sua esperienza dimostra che è la qualità e non la quantità dello studio a fare la differenza nei concorsi più selettivi.

Alessandro ha sempre coltivato, anche grazie alla frequenza del Dottorato di Ricerca, la passione e lo studio dei classici, ponendo sempre l’accento sull’importanza di padroneggiare principi e le categorie generali piuttosto che l’ultima sentenza delle Sezioni Unite.

Ha sempre affrontato col sorriso e con simpatia tutti i momenti del percorso di preparazione, anche quelli più duri, diventando un punto di riferimento a trecentossessanta gradi per tutti gli studenti della Scuola.

Auguriamo ad Alessandro una meravigliosa carriera al servizio dello Stato.